domenica 17 gennaio 2010

Fatto 30, facciamo 31 e 32 e 33 e...

Ormai sto per diventare una signora quindi l'età non si dovrebbe chiedere. Nè dire.
Sono tanti e sono pochi.
Tanti per non avere ancora un lavoro vero. Pochi per andare in pensione.
Tanti per guardare certi teen drama americani o mtv. Pochi per farsi il botulino alle rughe.
Tanti per poter mettersi la maglietta di Emily e comprarsi le calze a righe rosse e nere. Pochi per comprarsi un paio di valleverde e tingersi i capelli di mogano-menopausa.
Quindi l'età e quella che ci sentiamo dentro. E dentro sono ancora abbastanza adolescente. Anche se ho deciso di sposarmi. Questo rimanda al fatto che ci sono tante Lola che convivono tra i ricci biondo ramati e i piedi palla, che non entrano nelle scarpe da femmina neanche se me ne tagliassi metà. Passando per un naso-patat all'insù, due labbra invisibili, un seno impegnativo, una panza importante, un sedere a forma di brasile ( non COME una brasiliana!), e due gambe valgiche sulle quali anni di scarpe correttive da piccola non hanno sortito nessun soddisfacente risultato.
Ma sono tanto simpatica!
E sto diventando una maga dei fornelli. Una guru dell'impasto.
Ho creato con le mie mani, che sono note per non essere precise e creative, due impasti salati. Uno con farina di grano duro e  una mista semola e integrale, con cui ho steso tre focaccie al pomodoro e due ripiene di scarola alla napoletana. Ma la meraviglia con cui ho tediato e stupito le papille gustative dei miei invitati è stata la pasta simil sfoglia dei cornettini nocciole e cacao. E il cioccolato morbido del Foundant.
Cioè due giorni per fare spesa, impastare, sciogliere burro e cioccolato, unire burro e fromage cremoso, mettere in frigo, infornare, stendere senza spianatoia adeguata, spennellare senza pennello adeguato, bruciare prima infornata, riuscire meglio con la seconda, e poi focacce e riso pilaf  con verdure e ceci alla

marocchina e broccoletti e salcicce alla romana.
E invitati dai 5 mesi in su. Con mamma L e figlia B vestite uguali (quanto sono fashion!)! E amica capricorna nata il giorno prima di me, che ci fa conoscere il suo amico-più appena arrivato da Boston. Troppo simpatico!
E gli amici di sempre che ormai lo sanno che Lola il compleanno comunque sia ha deciso che lo festeggia e si festeggia. E non mancano mai.
E stavolta si è stancata da morire a preparare.
Ma che soddisfazione!

Poi ho copiato Romì e mi sono carburata con martini-da femmina-rosato. E spritz.
Anzi mo me ne faccio un altro.
Cheers!
E tanti auguri.

1 commento:

romì ha detto...

'ttenta che le bollicine da femmine danno dipendenza.
Ti diro' che io e la mia età stiamo cominciando a fare conoscenza e cominciamo a piacerci, non è stato amore a prima vista, eh? no! pero' piano piano col tempo, da cosa nasce cosa!
riaugurissimi maga dei fornelli!