martedì 5 gennaio 2010

Chi fa da sè...

...a volte non fa niente di buono. Ieri sera mi sono ricreduta sul fatto che sia solo un bene essere una donna che non deve chiedere MAI! Annaspavo da tutto il pomeriggio, con le palle giìrate che a cinque giorni dall'inizio il 2010 non mi avesse ancora portato il lavoro a tempo indeterminato che tanto desidero, seminando messaggi funerei su faccialibro, creando preoccupazione nelle amiche più care, annaspavo dicevo nella scelta dell'armadio per la nuova casa in cui io e Ale ci trasferiamo a fine mese. Non sapevo decidermi tra altezze, profondità, metto un armadio più piccolo e magari uno scaffale aperto, no sembra male perchè non è armonico e poi siamo disordinati e avremmo davanti al letto un eterno mercato.
Nevrosi. Incapace di leggere anche i prezzi dei pezzi separati (Ikea style) e comporre l'armadio dei tuoi sogni.
Ale mi trova anestetizzata da mezz'ora di cyclette e la new-entry degli esercizi per rafforzare le braccia grosse-flaccide con le bottigliette d'acqua. Ho anche cucinato un risotto ai carciofi.
E poi con lui, con tutta calma il problema guardaroba si è dissipato come nebbia al sole, sciolto come neve al forno, sparito, una bazzecola, una quisquilia. Scelto l'armadio più lungo e largo che tanto della parete non sappiamo che altro farcene, con le ante scorrevoli, quattro cassetti grandi, ripiani e tre appendiabiti. Divisibile per due così il mio sarà ordinato per stoffa e colore e quello di Ale, mostrerà attraverso l'anta trasparente l'opera d'arte contemporanea: "Bomba alle pezze americane".
Sarà un bel vedere dal nostro letto.
E stiamo per esaurire anche il bonus-ikea 2010.

5 commenti:

Milhouse Van Houten ha detto...

"Bomba alle pezze americane".

non riesco a smettere di ridere

romì ha detto...

ricordati nella nuova casa di prevedere un posto d'onore per quell'oggettino che sai tu!

Lola ha detto...

tutta la cucina ruoterà intorno all'oggettino! un mausoleo solo per lui...

Anonimo ha detto...

un oggettino??? un sex toy???? ...in cucina???? bah...
in bocca al lupo per lavoro, nuova casa e tutto il resto
un bacio grande grande
francesca

Milhouse Van Houten ha detto...

ah ah mooooolto meglio di un sex toy :-)