domenica 6 dicembre 2009

E canoscenza sia!

Mancano poche ore al contatto tra gli universi delle famiglie degli sposi promessi.
Il giorno è arrivato.
Tocca.
I miei arrivano da giù carichi come Re Magi. Baratteranno la loro primogenita con burrate e bocconotti. E cime di rapa. Altro che cammelli! La mamma di Ale saranno due settimane che prepara l'incontro secondo ogni minimo particolare e ogni volta che ci dice "Facciamo così, facciamo colì..." noi le scombiniamo tutto. Pare che il contratto di matrimonio potrebbe essere suggellato da regalo-gioiello di famiglia-che si passa di generazione in generazione per parte primogenita... 'nzomma qualcosa di oro che già so che non mi piacerà per niente e che dovrò tenere (indossare?). Ale mi ha chiesto delicatamente almeno di conservarla. Cioè di non andare al cambio oro. Ho promesso che la terrò ma nessun obbligo di indossarla.
Sto facendo mentalmente la lista di tutte le cose da impedire di discutere ai miei per non caracollare, dopo lo scambio dei doni, in pericolossime gaffes. Non c'è argomento che non sia pericoloso.
Politica e sport sono i peggiori di tutti. Ma mi abbandono al destino.
Intanto mi sono comprato un bellissimo vestito "palla di natale" da Zara: palla perchè è un modello sacco a palloncino, di natale perchè è di raso rosso-bordeaux come le palle di natale dell'ikea che sono la mia decorazione natalizia. Se ritrovassi l'albero comprato l'anno scorso all'emporio cingalese, albero risucchiato nel buco nero del soppalco. Si voglio essere bella a questo incontro inter-planetario!
Le mie sorelle, poi, mi hanno lasciato sola! Sarà dura ma ne usciremo vincitori! Oppure con un bell'occhio nero e la prospettiva di un matrimonio senza famiglie.
Ai posteri l'ardua... canoscenza!
Vi aggiornooooo....

1 commento:

Anonimo ha detto...

good luck!
chiarastar