mercoledì 9 dicembre 2009

Fatto!

E ci siamo tolti il pensiero. I genitori si sono conosciuti. Sorridenti e gentili. Si sono scambiati i doni e i grazie e i non dovevi. Si sono vestiti eleganti. Insomma non come la contemporanea prima a La Scala di Milano, ma hanno messo in mostra i pezzi migliori. La cena a casa di Ale con il servizio buono e 30 portate è andata bene. Io mi sono fatta duemila patacche sul vestito di raso rosso-palla di natale. Ho bevuto per sorridere sempre e comunque. Forse per questo ogni portata ha lasciato un segno sul mio vestito della festa. Ale non ha beccato l'unica camicia stirata e dopo una giornata di lavoro (perchè lui ha lavorato) la camicia era inguardabile. Ma a lui piace lo stile sfatto-rock. E a me stirare non piace per niente. Quindi siamo fatti l'uno per l'altra.
Ieri dopo la grande abbuffata di famiglie e cibo sono rimasta sul divano a vegetare. Tradendo L a cui avevo promesso di andare a casa sua a friggere le pettole impastate dalla mia mamma prima di partire. Ma la cena della conoscenza ha messo KO appetito e voglia di cucinare anche a mia madre.
Mi sono fatta di tarallini, mandarini e tutte le puntate di Grey's Anatomy presenti su internet (fine quinta stagione e prime due della sesta).
Ora devo rimettermi in forma. Il mese di dicembre non passerà senza lasciare segni. E lunedì inizierà il lungo viaggio della scelta della veste da sposa. Da sola andrò al negozio raccomandata dallo zioFashion al direttore. Negozio a via Borgognona, nel centro modaiolo della capitale (traversa di Via Condotti per capirci!). Mi dovrò fare bella solo per entrare lì dentro!
Ci ho messo due giorni per decidermi a spendere 50 euri per il vestito palladinatale dalla cheap-issima Zara, figurati lì dentro cosa combinerò...Però mi devo godere l'evento.
Non ci saranno molte altre occasioni... di sposarsi e di entrare in un negozio couture!
Il film di Sex and the City mi ha fatto venire voglia di sposarmi, proprio come alla fine si sposa Carrie, festeggiando in una semplice tavola calda.
Ma con le scarpe di Manolo Blahnik!
Mi piace un matrimonio così!

1 commento:

romì ha detto...

allora quando entrerai in quel negozio che sappiamo, ricordati:
1)che sei raccomandata dallo ziofashion, che è tanta roba;
2)adotta uno stile semplice chic tipo audrey hepburn o lady diana eppoi punta su un accessorio megavistoso, tipo borsa gigante a pois rosa cose così...in questo modo faranno fatica ad etichettarti e dovranno farsi aiutare da te nel proporti un vestito
3)non nominare mai dico mai la parola matrimonio...fidati
4)immagina di essere una principessa e di avere tutti i soldi che vuoi e che il tipo che ti deve aiutare a scegliere lo sa (questo servirà a toglierti di dosso quell'aria da 'mi scusi, io non voglio farle perdere tempo, faccio in fretta, davvero, mi scusi mi scusi, oddio forse ho sbagliato negozio')
5) pancia in dentro, petto in fuori, ce la puoi fare!
mi raccomando facci sapè