venerdì 16 ottobre 2009

L'uovo di oggi si è rotto e voglio la gallina domani

In genere scrivo di cose accadute, perchè per scaramanzia non mi piace parlare di cose in ipotesi. Ma ora in bilico tra la rabbia e la speranza che questi siano "segni", scrivo appena docciata, dopo che mi sono fatta i miei 40 minuti in velocità guardando in streaming una puntata di Gossip Girl (ci lavoro con ragazze del genere devo capirle meglio!), messo il cavolfiore nel forno con latte per mangiarlo stasera, stesa prima lavatrice e in attesa che finisca la seconda, con la tv che mi ha lasciato per tre giorni facendomi perdere la puntata 2000 di Centovetrine ma che ora è risorta, e mentre mi spalmo di olio di mandorle per evitare le smagliature mi chiama l'ultima facoltosa mamma entrata nella lista ripetizioni per dirmi che oggi niente lezioni.
E vabbè. Ieri mi "scuppo*" un'ora di mezzi per arrivare dall'altra parte di Roma per andare dalle altre che a casa non ci sono. Non si sono capite. Una da una amica,  una secondo me con il boyfriend macchinettato di nascosto dalla Mom. E io per strada, che per tirarmi su, attraverso la capitale nell'ora di punta in una bolgia di traffico per andare a spupazzarmi i pupi di L.
Ho bisogno di referenze per il nuovo orizzonte lavorativo che spero tanto si apra nell'orizzonte di Lola. Che passerebbe da professoressa di Lettere ad ausiliare personale educativo o una cosa del genere. Insomma vado a fare una prova in una specie di asilo. Nido. Bimbi fino a 36 mesi. Figli di amiche fatemi la lettera di referenze!!

Inizio lunedì e spero bene che dell'uovo delle ripetizioni con due bidoni su due ora mi sono veramente rotta le...
Una settimana di prova e poi chissà.
Vi farò sapere!

* voce del verbo scupparsi: sorbirsi qualcosa di non piacevole.

6 commenti:

romì ha detto...

Lola, referenziatissima zia offre momenti di sollazzo puro grazie alla sua risata contagiosa, alla sua pazienza infinita, e ad un'inesauribile fantasia e voglia di giocare. Ella si mette accanto a voi e riesce a guardare il mondo proprio con i vostri occhi di bambino, tutto la stupisce e la emoziona e voi, minuscoli bimbi, vi sentirete capiti ed amati. Vanta inoltre il superamento del difficilissimo test Fabio1, Fabio2 e Fabio3, laddove altre ben più titolate hanno fallito, lei ha conseguito il diploma 'Lola la mia zia preferita' a pieni voti.

Luca & Fabio

Milhouse Van Houten ha detto...

anna ba ga brrrr tepullo lallo garagag agagga macchi no eeeio!!!?*

* traduzione dall'albertese: leggo e sottoscrivo ciò che è stato scritto da luca e fabio, non avrei potuto dirlo meglio. ah, io col ditino agitato, però!

Lola ha detto...

Grazie ai nipoti preferiti! Comunque se non mi prendono mi porto Alberta incazzata nera che minaccia di morte con il ditino!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Lola ha detto...

Ciao anonimo, non ti vergognare, siamo tutte amiche qui. Spero di ritrovarti presto!