venerdì 25 settembre 2009

La lista

Allora, sono settimane che vorrei alzarmi ad un orario consono (non so bene consono a che cosa ma è che mi sento in colpa a dormire tanto, che le persone serie non lo fanno), ma non ce la faccio.
Allora quando (non vi dirò mai l'ora!) riesco a buttarmi dal letto comincia nella mia testolina lo spuntare le voci della lista delle cose da fare:
1) Beh certo colazione ma prima due bicchieri di acqua per depurare. Poi a scelta tazza con caffè e latte (pochissimo) con muesli-cereali o fette biscottate con marmellata ma spesso anche no.
2) Intanto faccio la tisana drenante
3) Devo fare la spesa o ce li ho in casa i 70 grammi di pasta con cucchiaio di sugo di pomodoro fresco (si, faccio il sugo per un cucchiaio!) e i quintali di verdura per fare un pranzo degno nonostante la dieta?
4) Bene ora cyclette. Sintonizzo su MTV che fa da colonna sonora pop ai 40 minuti di pedalata e alla serie di allungamenti stretching (farei solo quelli fosse per me...) e ben cinque serie da 30 addominali. Ve l'ho detto che sono pazza!
4-bis) In alternativa faccio la casalingua disperata che sempre con il pop di MTV, che a volte è veramente irritante, cerco di dare una raddrizzata ai 50 metriquadri del nido d'amore mio e di Ale. Sudo uguale alla cyclette.
5) Cacchio la tisana, è un'ora che sta in infusione!
6) Doccia, olio di mandorle, mi vesto... e intanto ho gli svarioni per la fame e il calo di zuccheri.
7) Cucino, (a volte dipende dal menù del giorno cucinare è una parola grossa), mangio più o meno tra Biutiful-Centovetrine-Futurama-Gossipgirl.
8) Poi esco per andare a portare il mio sapere e la mia scienza infusa al terribile rampollo o alle più simpatiche americangirls.
9) Se non sono abbastanza stanca dall'esercizio fisico della mattina e mi trascino sugli autobus che fanno il giro lungo per tornare a casa, mi faccio una camminata al centro. Le tappe sono H&M-Muji-Lush-Tezenis-Zara. Spesso senza comprare niente. Ieri però che mi giravano tanto mi sono un po' coccolata e mi sono regalata un maglioncino rosa e delle calze per l'inverno di tre colori verdebottiglia-grigioblu-viola. Ma dopo mi giravano ancora comunque.
10) Torno a casa. Ora che Ale è ritornato a lavorare insieme facciamo solo la colazione (e lui che è un cavaliere di altri tempi molte volte la prepara e udite-udite la porta a letto. Va beh tra il fornello e il letto sono sei-passi-sei!). Quindi ceno da sola e come il pranzo amabilmente sul divano. Cioè la quantità di roba che devo ingerire occupa si e no mezzo vassoio. Cosa guardo in tv? Ma dipende. Soprattutto zapping. Xfactorannozerogrey'sanatomyballaròqualchefilmdecente e un po' di quello che passa.
11) Torna Ale e io mi sto contorcendo per la fame. Mi faccio una camomilla, per sedarmi.
12) Beh naturalmente vi racconto il raccontabile, la notte si fa sempre più piccola, e io e Ale che siamo nottambuli possiamo guardare l'inimmaginabile in tv, o ascoltare anche l'inascoltabile della collezione musicale di Ale, cazzeggiare ancora su internet che da quando siamo in piedi non abbiamo in fondo lasciato per niente, e poi... Basta!
13)Denti, scovolino, letto, libro, nanna.

E domani? Si ricomincia!
Oppure no...

Nessun commento: