domenica 26 luglio 2009

Summer Part-due

Allora questa estate che va per fasi, Roma-terronia/lavoro-vacanza/famiglia-fidanzato, ha appena terminato la fase due: lavoro, terronia e famiglia. Come è andata? Una full immersion nel programma liceale di latino e italiano dove io sottoscritta professoressa ho studiato più di tutto il gruppo dei debitori-non raggiuntitori-di sufficienza-sospesi di giudizio dei miei alunni. Chissà se a qualche cosa sarà servito il contestualizzare società storia e cultura dell'età di dante o analizzare insieme in classe le versioni di cesare e sallustio. Ma il mio compito è finito già. Lo studio matto e disperatissimo è stato piacevolmente inframmezzato da mare, festa patronale, pizza in campagna con la sorellauno, amica gemelli-fornita con cui abbiamo fatto tutto o quasi il già citato, amarcord con amica prof raccontato qui, alzatacce la mattina per o lavoro a scuola-o caldo-o mare con gemelli quasitreenni, pisolini relaxantissimi pomeridiani, gelato gelato gelato (alla faccia della dieta). Ora torno a Roma per l'EVENTO dell'estate 2009 che non sono i mondiali di nuoto nè che una delle squadre di calcio romane compri Ibra, ma l'arrivo super-atteso dellla seconda progenie dell'amica L. Romì ha fatto un viaggio e due servizi, L. due servizi in neanche tre anni e quindi superB. avrà un superfratellino. Evviva! Un altro maschietto nella discendenza amiche di cui io mi sento ZIA a tutti gli effetti. Anzi conto di essere La ZIA. La conquista di SuperB è stata facile. Affinità elettiva naturale. I gemelli di Romì che in comune non hanno niente è stato un compito più arduo. Ma il successo è dietro l'angolo soprattutto con la reincarnazione del giovane Werther (citazione copiata). Ma si sa riuscire nei compiti difficili dà sempre soddisfazione.

Quindi ora si sta aprendo una terza fase credo di totale svacco. Metà a Roma che non è la città più estiva del mondo ma il mestiere di zia chiama. Poi di nuovo in terronia con fidanzato annesso ( che dura convincerlo che va bene la depressione post-disoccupazionale e il voler rimanere vicino al luogo della sofferenza ma cercare lavoro a ferragosto ha un non so che di psicotico) a continuare la girandola di mare, caldo, spiagge, amiche. sorelle, uscite la sera e pisolini il pomeriggio. Alla mia famiglia Ale piace molto. Innanzitutto da buona famiglia terrona siamo molto ospitali. Certo meno il grandeorsobruno-miopadre. Ma per Ale non ha un cattivo carattere è solo riservato. Poi Ale è uno che o sta in silenzio, o legge e sta in silenzio, o sta al computer e sta in silenzio. Quindi il difficile è solo per lui stare dietro al casino che facciamo noi femmine di casa che parliamo-sparliamo-ridiamo-prendiamo in giro il grandeorsobruno e ridiamo ancora. Uno spasso.
Quindi ancora amici e amiche lettori e lettrici stay tuned ancora...

1 commento:

romì ha detto...

Guarda che il giovane Werther è già conquistato del tutto. Scusa chi era quello che al tuo schiocchiare di dita ti faceva rinfrescanti docce-secchiellate di acqua di mare? Chi si è placidamente appisolato sulla tua spalla in macchina? Chi, pronuncia il tuo impossibile nome quasi senza sbagliare e udite-udite SORRIDENDO? Non ti rendi conto ma il pupo è già tuo.