venerdì 31 luglio 2009

Faaa caldo!

Niente antò e niente tè industriale alza-pressione, da quattro giorni io e ale bradipiamo in giro per casetta che si sta surriscaldando. L'unica cosa che mi ha fatto uscire (devo dire che sono molto tonica di ritorno dalla terronia) è stato l'evento pupo di L. che ha partorito alla clinica accanto a casa. Un pupo bellissimo naturalmente. Che sono andata a vedere dal doppio vetro del nido che impedisce qualsiasi contatto. E dove tirano le tendine per non far vedere le pratiche sadiche usate dalle puericultrici per sedare il pianto dei microbi appena nati ( ce ne erano 12, alla faccia della natalità zero).
Ho anche scavallato a piedi le tre salite e discese che mi separano dalla scuola capofila a cui ho consegnato la carta burocratica che in parole povere dice: "Se un mese, o anche meno, una classe non ha la prof di italiano in giro per roma potete contare su di me". Ho cucinato le verdure che mi sono portata nello zaino da globetrotter. Mi sono messa lo smalto alle unghie. Giorni intensi vero?
Quindi sudiamo, guardiamo la tv, attendiamo notizie lavorative che si rincorrono, annaffiamo i fiori.

I girasoli sono fioriti. sono piccolini ma molto belli.

Magari riusciamo anche ad uscire da casa, quando tramonta il sole e il vampiro Ale riesce a mettersi in piedi, nonostante la pressione 30-60.

In giro per casa io mi do senza pudore al nudismo, con grande gioia immagino degli automobilisti, che facendo la strada in discesa di fronte alla nostra porta-finestra possono godere di spettacoli mai visti. Ale invece, sempre a riconferma dei ruoli uomo-donna capovolti, con 35 gradi, ha su maglietta e pantaloni lunghi perchè fa troppo macho mangiare a petto nudo. E non cortese.

Io invece sono perennemente in mutande.

va beh il caldo sta seccando anche il cervello che gocciola sulla tastiera queste poche parole. Vado a farmi una doccia.

2 commenti:

romì ha detto...

Ah! Ecco perchè non rispondevi al tel! Eri sotto la doccia! Volevo sapere le ultimissime sul pupo che L. non la voglio disturbare (memore delle 300 telefonate quotidiane che ricevevo io appena sfornati i pupi e io invece volevo solo dormiiiiiiiiiire!) eppoi dovevamo fare una session di pettegolezzo estremo. Vabbè sarà per domani....

romì ha detto...

già che ci sono ti rispondo per quella storia dei commenti notificati via mail.
Devi andare in
Impostazioni
Commenti
scorri fino a
email per notifica commenti
e lì nello spazio ci metti la tua mail
capit?