giovedì 11 giugno 2009

Si parte

Siccome la mia vita gira al contrario, probabilmente io le vacanze le ho già finite. Domani torno nella metropoli, da Ale che mi aspetta con due regalini Ikea solo per me, il giardino super curato, le zanzariere alle finestre contro limort... delle zanzare tigri, e addirittura i filtri dell'aria condizionata puliti. Evvai il mio amore casalingo disoccupato si è dato veramente da fare! Cioè un po' mi preoccupa perchè ogni volta che chiamo è nel giardino a parlare con le piante... la solitudine è pesante! La scorsa domenica addirittura ha fatto la toeletta completa a vasi e sottovasi. Certo mi ha buttato via la margheritina bellisperennis che mi aveva regalato Marzietta quando due anni fa' ci siamo trasferiti nel bivano superaccessoriato-che sembra un po' un bed&breakfast-o un miniappartamentoIkea-ottocentocinquantaeurazzi. E io gli ho fatto venire il senso di colpa. Ma poi ha comprato la bouganville (non so come si scrive) rosso-fucsia e l'ho perdonato. E pare che stia fiorendo anche la lavanda. Le parole di Ale fanno bene alle piante. Pare sia risorto anche il basilico che abbiamo piantato già moscio dopo due giorni di frigo che non ci eravamo accorti che ce lo avevano dato con le radici.

E spero di non avere domani la mia solita reazione capricorn-generale nazista che deve riprendere il dominio sul suo territorio, che se torno e vedo la presina fuori posto o due gocce in più sullo specchio del bagno divento una belva. E maltratto Ale, che la cosa più brutta che mi dice è che lui ci è abituato perchè sua madre faceva lo stesso. AAAARRRGGGGHHHH. Come la madre no! Allora mi dice che faccio la fine di rosabazzi. E lì mi metto a ridere. ( Tutti sanno chi è la rosabazzi!)

Va beh spero domani che mi giri bene... solo coccole e baci!
Dopodomani riprenderò il mio sistematico e millesimale controllo delle cose di casa.
A me Bree di Desperate Housewives non mi vede neanche!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tesoro mio sono qui pronto alla tua "reazione capricorn-generale nazista"... preparo le candele e il vino...