martedì 23 giugno 2009

Pensiamo ai girasoli va...

"Tempo una settimana e verranno fuori delle ruote grosse così!". Le ultime parole di Alessio che è da stamattina, cioè le 10.40, che continua ad avere notizie disastranti sul suo-nostro futuro lavorativo ed economico. Si i girasoli sono la nostra gioia, crescono a vista d'occhio, si bevono un sacco di acqua e tra poco (forse) ci allieteranno con il loro giallo colore. Basta poco per essere felici no? Anzi ieri, nonostante la crisi economica che sta spazzando la nostra vita da mesi come la tramontana a gennaio, abbiamo fatto spese extra. Per goderci il nostro giardino che è la nostra ancora di salvezza psico-emotiva, abbiamo comprato due sedie più comode: io per me ho scelto il modello regista, Ale una sdraio tela-alluminio con piccolo cuscino incorporato. Ci si è messo sdraiato anche ieri sera dopo che siamo tornati da LeroyMerlin, nonostante i 15 gradi fuori stagione! Si è portato anche il plaid leopardato, per non raffreddarsi. Ieri, visto che eravamo in odore di spese pazze ha comprato anche, dal nostro negozio preferito (H&M), anche un paio di jeans nuovi. Finalmente posso lavare quelli che aveva come una seconda pelle stile Jim Morrison. Camminavano da soli e si sono messi in lavatrice insieme all'accapatoio grigio, che gli ho regalato non mi ricordo quale natale. Grigio antracite. Sempre perchè alla fine per disperazione l'accapatoio ci va da solo nel cestello. E con un sacco di detersivo.
Quindi oggi nonostante sia 23 (e a Roma si dice "buscio di c...") la ruota gira storta, più che altro le nuove che si aspettavano non sono buone. Ma noi sappiamo che il cambiamento è sempre positivo e male che va, le sdraio ce le portiamo a villa Pamphili con la tenda dove dormiremo. Se ci ha dormito Gheddafi perchè noi no!

Quindi siccome ci vogliamo un sacco di bene e questo è l'importante, pensiamo ai girasoli.
E magari stasera contro tutte le regole della settimana light-qualche eccesso il weekend, penso che annegheremo i dolori almeno in una buona bottiglia di vino. E magari qualcosa di dolce.

1 commento:

romì ha detto...

tu sei proprio brava a scrivere
tu dovresti farci qualcosa con questo dono
secondo me tu devi farti più pubblicità e farti leggere il più possibile
ma tanto lo so che tu sei un po' scema...