giovedì 25 giugno 2009

Outing e chiacchiere

Si anche io l'ho detto ad un po' di gente che scrivo queste pagine virtuali. Se no che me lo sono messo a fare il contatore e il feedburner e l'iscrizione negli aggregatori e i tag. Romì lo chiama narcisismo. E vanità. E sia!
Quindi a chi si troverà a passare in questo tripudio di rosa e fucsia, benvenuta! O benvenuto!
E poi ci si legge, si chatta, ci si becca su facebook. Le lontananze sono azzerate. E ci si ispira a vicenda. E ieri leggendo Romì, ho riflettutto su quello che faccio per il mio aspetto fisico. Esteriorità, bellezza, apparenza. Sarà l'estate che arriva a fasi alterne e ci si allinea ai servizi tv, alle chiacchiere da salotto serale (ieri sera nello studio vinciano di Matrix si parlava di Fatte e disfatte, con esimie ospiti Albona Parietti, la ex del tronista Costantino e la tettona dell'ultimo GF) , agli articoli delle riviste da femmine e non.
Allora mentre aspetto che il mio parrucchiere di fiducia ( nonchè ex compagno-fidanzato storico ma questa è un 'altra storia) venga a rifarmi la tinta senza ammoniaca biondo ramato ramato e tagliarmi un po' i capelli faccio la lista.
1) Mi tingo i capelli come detto sopra. Ho iniziato che i bianchi di capelli ancora non c'erano, perchè mi piacciono i capelli rossi. Che devo dire mi stanno bene (pelle chiara e occhi azzurri naturali). Vorrei avere un po' di lentiggini sul naso e le guance ma se ci sono i modi per schiarirle non c'è modo per farsele venire. Per lavarli uso shampoo e maschera all'aloe. E poi una crema disciplina ricci.
2) Crema idratante anti rughe. Da supermercato, niente di costoso. Anche se per l'età dovrei usare un vero antirughe, ma io rughe non ne ho quindi, bene così.
3) Maschera all'argilla, mandorle, salvia e altre cose di Lush. Costa un sacco ma è buona. Se no, tanto Ale la compra per sè, argilla verde semplice da amalgamare con olio d'oliva o yoghurt.
4) Tonico per elasticizzare il contorno occhi e il collo, che l'idea che penderà con il tempo mi fa deprimere.
5) Olio di mandorle dolci dopo la doccia sul corpo bagnato: meglio di quello pubblicizzato per bambini che è a base di paraffina cioè petrolio e secca la pelle. Visto che ho fatto la dieta confermo che sia un ottimo antismagliature. Adesso che è estate una crema in più per le gambe scoperte, perchè si seccano facilmente.
6) Peli: silkepil fino al ginocchio e ceretta sopra. Mi vergogno a dire fin dove mi depilo. Diciamo che la mia estetista è esperta in ceretta brasiliana. Mi tolgo anche i peli sulle braccia. Non sono terribili ma io non li sopporto.
7) Piedi: pietra pomice per talloni, smalto sulle unghie, crema super idratante da mettere la sera prima di dormire.
8) Trucco: matita verde o nera sulla palpebra superiore o ombretto molto luminoso ( oro o grigio), mascara, gloss o rossetto rosso.
Le sopracciglia me le faccio da sola perchè l'estetista le fa eccessivamente sottili.
Il baffetto mediterraneo dipende, devo dire che con le striscette non sono brava come l'estetista.
Lavo i denti spesso nonostante i denti siano un punto debole della mia fisicità. Da due settimane uso anche lo scovolino che fa come il filo interdentale ma è a forma di mini spazzola per lavare le bottiglie. Consiglio dell'odontotecnica che mi sta rifacendo il sorriso.

Mi rifarei?
Ne ho un milione di difetti ma l'unica cosa che un po' mi ispira anche se mi fa paura
uno) l'ago
due) diventare come albaparietti-valerionamarini e simili, è un filino di labbra in più. Giusto per far da pari alla frontazza, che, sì ce l'ha anche Nicole Kidman ma a me non fa lo stesso effetto. Non costa tanto ma mi fido poco. E poi devo dire che a me prende già molto male che i miei denti davanti veri non ci sono più e dovrò sempre avere due capsule che li coprono. Cioè non sono belle cose da raccontare, ma volevo solo condividere con voi l'ansia che mi prende quando sulla poltrona del dentista la mia capsula provvisoria(due denti finti della forma simile ai miei originali, ma il destro era molto più bello) viene tolta per fare le prove e le impronte per la definita e io... beh vi ricordate la sensazione provata a 6 anni quando non avevate più i denti davanti. Bene, quella!
Ma se bella vuoi apparir...

Nessun commento: