martedì 19 maggio 2009

Da grande voglio fare la blogger

Certo forse è il vero lavoro che ci si può veramente fare da soli, senza piccoli o grandi aiutini!
Ti metti lì, racconti la tua vita, crei una rete di lettori aficionados, poi speri che google ti paghi l'adsense o magari passi qualcuno dell'editoria ufficiale e ti pubblichi su carta!

Certo devi essere brava a scrivere, anche costante (perchè lo scrittore è un mestiere ricordiamocelo) e andare oltre la cerchia di amici. Poi magari farti indicizzare il blog, così lo si trova più facilmente nel MareMagnum di internet, e quindi più contatti e magari un filo di pubblicità e qualche soldino in più.

Sembra bellissimo... ma non fa per me!!
Io sono tarata sul modello operaio sovietico: lavorare tanto, fare tutto quello che ti dicono e al meglio, dipendente dallo stato, sovrana e rispettabilissima autorità.
Io voglio avere orari, scadenze, cartellini da timbrare, ferie ad agosto, stipendio e cedolino.
Certo pensione a 60 anni, un appartamento minimalista, una trabant... quando sarà il mio turno!

Perchè ci tocca di meglio adesso? Il minimalismo ikea credo poco si distingue dal design di berlino est e per ora ci possiamo permettere una vecchia panda che è l'equivalente della trabant!

E poi avere il dentista di stato che è quello che fa i denti a tutti e bene!
Se no lo sparano sulla Piazza Rossa!

Scusate lo sfogo ma non è carino che ogni volta che metti il tuo sorriso nelle mani di qualcuno non sai se farà il bene dei tuoi denti o ti deturperà per far si che il prossimo dentista si possa arricchire come ha già fatto lui e tutti quelli prima di lui.
Magari ne parlo in un altro post.

Intanto continuo a fare la maestra (ma non ne ho mai parlato?) sta per finire il progetto, ho un mondo di cose da fare e sono troppo rallentata dal caldo e una piacevole voglia di far niente...

e per ora buonanotte

Nessun commento: