domenica 3 maggio 2009

La vita va avanti, donne!

Ho saputo la notizia in ritardo, e mi ha colpito tristemente sapere della morte di Ilda Bartoloni. Mi ricordo quando sono andata alla sua conferenza stampa all'uscita del libro-inchiesta"Come lo fanno le ragazze", uno dei miei primi articoli nel pieno entusiasmo di conoscere questa nuova professione. E poi l'appuntamento settimanale alle 12.30 che quando ero a casa, disoccupata o meno non perdevo di guardare.

E mi ha colpito altrettanto la notizia di questa mattina che la moglie dell'imperatore ha deciso di divorziare. Che dire? Brava, troppo hai aspettato! Anche io sapevo da tempo da fonti non ufficiali, ma di gente vicina che in fondo la coppia era di fatto separata. Forse mi sbaglio ma stimo la ex imperatrice di una caratura morale e culturale superiore al suo consorte, da non riuscire a capire come i soldi possano avere avuto tanta forza da tenere legati i due per 30 anni. E tanti soldi e tante parole si sprecheranno ora, per un banale divorzio. Ci guadagneranno molto gli avvocati! E le riviste di gossip.

Ad maiora!

Nessun commento: