sabato 12 giugno 2010

Sia lodato Mr Mattus!

Quando la giornata non è girata per niente nel modo giusto
quando tutto intorno è nero come la pece
quando ti ritrovi ad augurare ogni male a chi sai tu
quando è meglio che non ti fermi a pensare che è peggio
quando la stupidità delle persone diventa insopportabile
quando l'arroganza delle persone è insostenibile
quando tra l'aggressione fisica e due furtive lacrime, le lacrime ti sono già scese sulle guance
quando hai tanta rabbia addosso che la rivoluzione russa sarebbe per te il minor male auspicabile
ma la rivoluzione russa con tutto l'annientamento della famiglia Romanov
quando anche il ripristino della ghigliottina potrebbe essere un'idea
quando pensi ma di tutto questo odio che farne?
E che la rivoluzione non arriva, non arriverà e non sono in grado di farla io
quando ti sei stancata di piangerti addosso
ma ti senti lo stesso incapace di fare qualcosa
quando dici ma che sono depressa?
E se lo dici non puoi esserlo

allora ripensi
alle cose che ti fanno stare bene
alle cose piccole e tanto belle
alle persone a cui vuoi bene
alla speranza che mai si perde
all'amicizia e all'amore...


...e ai due barattoli di Haagen Dazs che mio marito (e questa è tra le ragioni per cui mi dico ho fatto bene a sposarlo!) ha comprato oggi.

Dulce de leche e macadamia nut brittle.

Con cucchiaino direttamente dal barattolo, scambiandoceli, dopo cena in cucina con una leggera brezza di inizio estate (col botto 31° tra capo e collo), non ha prezzo.

Per tutto il resto
pagherete caro pagherete tutto.

Io vorrei tanto!

Nessun commento: