mercoledì 31 marzo 2010

Sexy-segretaria

E' quello che mi dite tutte. Io vorrei fare la sexy, ma tranne il mio futuro marito, diciamo che la popolazione maschile del mio nuovo posto di lavoro non è che sia di primissima qualità. Non ne vale la pena. Ma gli occhiali li porto da sempre e mi trucco gli occhi ogni mattina. Sexy si, ma per palati fini!
Popolazione maschile che è poi il 98% dell'uffico. Cioè per ora sono l'unica donna che nel Paese più maschilista d'Europa ricopre lo status per eccellenza del lavoro femminile.
La segretaria!
E io che sono giornalista come gli altri e per di più laureata e professoressa, faccio come la protagonista dell'Eleganza del Riccio, nasconde la sua profonda intelligenza e cultura e sorride. Sorride sempre.
E ascolta cosa dicono i maschioni alle sue spalle e giudica male un po' tutti!
Ma è lavoro e se mi pagano va bene così.
Prenderò bene le misure un po' a tutti. Io ho fatto l'animatrice so cosa vuol dire fingere benessere e felicità.
E fare finta di andare d'accordo con tutti, anche se a me piacciono sempre le pecore nere e i ribelli della montagna!
Poi mi piace ordinare, mi piace l'efficienza, chiedono e io eseguo sempre. Adesso per esempio avrei da smazzare su excel per ore ma preferisco scrivere un post e sentire le amiche vicino.

Mo però parliamo di cose serie. Cioè del matrimonio che ragazze (e ragazzi se ci sono) manca solo un mese eh!
Allora il mio futuro marito ha comprato anche camicia cravatta e scarpe. La cravatta costa di più delle scarpe. Dopo le nozze glie la rubo. Gli ruberei anche le scarpe ( mooolto cheap!) se non fosse per il numero, io adoro le scarpe maschili allacciate!

Ziofashion ha comprato per me su ebay i guanti di pizzo. Secondo me dovrebbe fare il wedding planner!
Per cause di forza maggiore non riesco a scendere a casa prima del matrimonio quindi delego torta e bouquet alla famiglia. Ho mandato foto per quello che mi piacerebbe.

L, officiante ufficiale che dice che piangerà tutto il tempo, e il suo simpaticissimo marito D mi hanno preso in giro tutta una sera sul regalo che vogliono farmi. Cioè io ho espresso il mio personale disappunto sull'utilizzo durante i ricevimenti di matrimonio (cosa che piace molto ai campanilistici terroni), per dare un tocco di popolanità, del casaro che ti fa le mozzarelle in diretta, la vecchina che fa le orecchiette ecc.
A me sembra una str****ta e per il mio matrimonio dai costi contenuti una voce spese inutile. E poi è un matrimonio mica un presepe vivente!
Allora da lì è partito il tormentone che loro a questo punto mi regalano "l'arriciatore di polpo": persona con scoglio annesso che passa la serata a battere il povero polpo! 
E perchè no lo spremitore di limone sulle cozze o l'apritore di ricci?

Da schiantarsi dal ridere!!!

3 commenti:

romì ha detto...

AHAHAHA!
Bellissimo!
Ti prego, dimmi che ci saranno davvero l'arricciatore di porpo e lo spremitore di limone sulle cozze...
P.S.Lo sai che anche io piangeró tutto il tempo, vero?

La Woodstock ha detto...

Nooooooooo povero polpo nooooooooooo :(
Però il mozzarellaro....... :D

Qui in Brianza c'è l'usanza di fare a pezzettini la cravatta dello sposo ed ogni pezzettino va agli invitati (uomini) come portafortuna da custodire nel portafoglio (in cambio di qualche soldino).
Non tutti seguono la tradizione, che forse è più sentita nei piccoli paesi.
Per me è semplicemente un'usanza barbara fare a pezzi una cosa che costa così tanto, che qualche scuola di psicologia riconduce all'organo sessuale maschile (forse è un'usanza delle vecchie famiglie matriarcali, chi lo sa), e che soprattutto ti lascia fastidiosi fili e peletti fra le monetine...

Anonimo ha detto...

Noi siamo andati avanti per i primi 4-5 giorni di viaggio di nozze coi soldi ricavati dalla cravatta spezzettata. La faccia della suocera mentre la tagliavano non ha prezzo...

Fra

PS Anche io impazzirei per il mozzarellaio eh eh