martedì 17 novembre 2009

Domenica e consumismo

Ci sono dei grandi cambiamenti in corso nella vita di Lola e Ale.
Grandissimi.
Cambiamo casa. Un trasloco a catena con famiglia L&D. Loro prendono in affitto una casa più grande causa-prole. Noi prendiamo casa loro. La casa della fertilità e dell'amore.
In quattro anni matrimonio e due pupi. Un record.
Diciamo che della crisi ce ne sbattiamo quindi pensiamo al futuro in maniera ottimista. Che è il sale della vita.
Allora domenica di spese. Ma anche se partiamo di buona lena, il nostro braccino corto e la nostra allergia ai negozi prende sempre il sopravvento. Cioè io ho comprato un ennesimo paio di pantaloni neri e una ennesima maglia color verde-petrolio-turchese-azzurro-coloredell'anno scollo a V arricciato. Neanche 50 euri. Ma la felicità è stata comprare la taglia 42 Eu! Yesss!
Ale un paio di jeans spero della sua taglia e non della mia (ora metto un paio di jeans che aveva comprato per lui prima dell'estate ma che a lui cadeva stile gggiovane a me va aderente ma va!!!) e un cappellino London style anni'80. In due appena 100 euri.
Ah no finalmente la mia ricerca di stivali da pioggia si è conclusa davanti agli stivali da cavallerizza neri da Decathlon. 13 euri e un po' alti al ginocchio (ciccione e valgo che ho) ma vanno più che bene!
Poi ci siamo fatti un giro veloce a vedere elettrodomestici che forse dovremmo comprare ma forse anche no, quindi poi si vede.

E poi ci siamo tuffati nel non-plus-ultra del consumismo stile ammericano: cena al finto diner oldunitedstates a base di hamburger e filmone neocatastrofista al multisala. Film "BUUUM" come dicevano i miei ex-coinquilini maschi.

Tutto il consumismo del mondo tutto insieme, tutto molto pop e mainstreaming intervallato da qualche frase e qualche commento e continue prese in giro reciproche...
... che... beh...
mi sa che ci siamo decisi.....


e che...
beh
marriage coming soon!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

no, scusa...io ti leggo sempre che mi piaci forte, ma non ti ho commentata mai, ...però adesso..., ma non è che non ho capito, insomma a te to ho vista crescere insieme alla mia sorellina bimamma, e alla fine per me sei sempre l'alunna della mamma più bella che sembra una bambola, e mo'? insomma mi sono emozionata.
baci
ziaAlessambia

Lola ha detto...

Si cara ziaAlessambia hai capito bene, appena mi riprendo anche io dalla cosa ne parlo meglio... la sorellina bimamma è mooolto dentro a questa cosa!!! un abbraccio

romì ha detto...

Sìììì!!
Ci sono!
Ci sono dentro di brutto!
Anch'io mi devo riprendere dalla cosa.
Troppe emozioni!

La Woodstock ha detto...

Evviva!! Evviva!!
Ogni tanto passo e leggo e ho sorriso davanti a questa bella notizia :) Non ti conosco ma fa bene al cuore leggere cose così felici di prima mattina!

PS: però anche vestirsi in due con 100 euro è una gran bella notizia eh!

Lola ha detto...

@La Woodstock: ciao che bello che passi di qui, ti ho letto su Romì e ho visto le cose bellissime che fai!

Si è una bella notizia (il matrimonio) e appena mi riprendo un po', che comunque un po' di ansia positiva è salita vi racconto tutto nei minimi particolari... perchè ci sarà ancora da ridere!

La Woodstock ha detto...

Grazie Lola! :)
Che dici... preparo le bomboniere? ;PPPPP

Lola ha detto...

Cara la Woodstock, ammetto che vedendo le tue cose ci ho pensato, ma non penso di fare le bomboniere (budget limitatissimo!)... ma gli occhi di halloween sarebbero la ciliegina sulla torta per l'imbarazzo del parentame!