sabato 10 ottobre 2009

Scrivere scrivere scrivere

Scusate ma mi sono impegnata a scrivere un banalissimo articolo su una mostra su Dada e Surrealismo appena inaugurata (non so se ve la consiglio). Ho studiato il giorno prima. Sono andata alla conferenza stampa. Ho scritto tutto quello che dicevano. Ho guardato tutte le opere. Per duemila battute. Non le ho ancora rilette. Le ha passate Ale quindi mi fido. Gratis non preoccupatevi non è un lavoro se no ve lo dicevo con maggiore enfasi. Quindi mi sono inaridita sul lato serio ciò quello del blog.
Ho litigato con Ale d'altra parte. Perchè come vecchia babbiona (parole testuali di Ale che veramente non mi sopporta più ed è grave) mi sono incazzata che mi ha bagnato e impiastricciato il pavimento calpestabile dei nostri 40 metriquadri d'ammore. Prima di andare a letto. Litigio furioso. Basterebbe un 200 calorie di zuccheri al giorno e sarei molto più simpatica. E nel portfolio clienti ripetizioni che tra un poco diventeranno crediti per laurea in L2 (italiano per stranieri) si aggiungerà lunedì una terzamedia parla-italiano ma solo scuola-francese. Bene. Speriamo che non sia come il rampollo Winshaw. Pare sia studiosa. Quest'anno mi tocca far prendere ottimo a due ragazze che parlano italiano da ieri. Ma sono una brava trainer. Ce la posso fare.

Cosa penso del fatto che Carta-canta e Lodo bocciato? Degli insulti sessisti alla Bindy? Della mafia in prima serata? Giorni di fuoco nei media italiani.
Anche io devo fare la mia parte.

Leggo il libro "L'agenda rossa di Paolo Borsellino". Sono sempre più sicura di essere una neofemminista. E che la costituzione ancora ci garantisce tutti e tutte. Per essere pagata per le cose che scrivo c'è tempo. Mi pagano, poco, ma come divulgatrice di sapere. Sono come Piero Angela.

2 commenti:

romì ha detto...

Purtroppo è destino dei nostri compagni farci da parafulmine nei momenti di sconforto. Dì ad Ale che ha tutta la mia solidarietà. Però d'altra parte sono con te, perchè mi immedesimo, dal momento che sto per vincere la palma d'oro della moglie più cacacazzi della storia.
Tanto può la mancanza di stipendio.
Un abbraccio.
P.S. è normale che io veda tutte le consonanti accentate come un punto interrogativo?

Lola ha detto...

Scusa ora sistemo le cose, ho messo un'applicazione sulla pagina di igoogle per aggiornare il blog da lì ma forse insieme al macpreistorico non funzia! Menomale che cacaxxi siamo in due!Pensavo di essere la moglie peggiore del mondo! Un abbraccio anche a te