domenica 13 settembre 2009

Mi faccio di serotonina

Una fantastica sostanza che secerne il nostro cervello. E' un potentssimo anti-depressivo e visto le prime piogge e 'sti incerti chiari di luna autunnali che si stagliano all'orizzonte meglio prevenire. Dove si trova questa sostanza fantastica? Cioè sicuramente si compra da qualche parte, ma a gratis il corpo la secerne dopo sforzo fisico. Quindi già in questa settimana per ben tre volte ho cavalcato la mia fantastica cyclette (150 euri da decathlon, comprata lo scorso novembre), con dei sexissimi leggins neri( sempre decathlon 8 euri), per ben 32-35 minuti alla velocità di circa 18-20 km orari, sudando come una pazza, guardando mtv che la musica mi fa compagnia (il pop fa effetto palestra). Addirittura dopo riesco a fare un po' di streching e anche udite udite, cinque serie da 20 di addominali. Cioè continuo a sudare per due ore anche dopo la doccia. Ma cavolo la bilancia (per alibi mi peso il pomeriggio con qualcosa addosso così so che posso togliere qualche grammo) oscilla sui 79 e cacchio non può essere.
Va beh che lunedì pizza con i genitori di Ale che festeggiano l'anniversario di matrimonio, e mercoledì ci sono i miei che partono per superfantastico viaggio-pellegrinaggio in Israele e portano focaccia e panini alla meridionale e uva e melone, e venerdì ari-pizza con rendez-vous di coppia amici del liceo di Ale, che dopo venti anni e matrimonio in mezzo ma con un'altra, si sono messi insieme (amica Proffachiara vedi che il destino ha un senso!)e irei che mi stavo annoiando a casa, e avevo il pensiero di quel chilo di farina di kamut integrale da troppo tempo nella credenza...
E cacchio di nuovo, non è scaduta ma ha fatto dei vermini, vedi-il biologico...
Il mio braccino corto mi ha impedito di buttarla. Avevo già preso su internet la ricetta vegan per pizza senza lievito (troppo tardi per uscire e nessuna voglia di andare a chiederla alla pizzeria accanto a casa). Chiamato sorella1-quellaballerina e bravissima cuoca (ma anche sorella2-shoes-addicted è brava), mi dice:" O la butti o la apri e vedi quanto c'è di vermini e uova di vermini e togli il possibile". La seconda che hai detto. Lo faccio. Divido da una parte la farina per pizza, impasto con olio sale e acqua e lascio riposare. Con il restante, trovate nella dispensa due bustine di ciobar fondente, faccio torta Bilbolbul e un'altra vegan senza uova ma con yoghurt. Alla faccia dei tarli della farina. Vorrei regalarle così non le mangio e sforo gli 80 chili, ma mi vergogno all'idea che qualcuno ci trovi inquilini proteici ( alla faccia delle ricette vegan che non sono state una scelta ma sono le uniche senza uova e senza lievito).

E per smaltire anche i sensi di colpa oggi invece di accompagnare Ale al pranzo domenicale con la famiglia (grazieadio non è un'istituzione ma a volte capita), dopo colazione-brunch (per l'ora non per la quantità), mi sono fatta di cyclette... serotonina aiutaci tu!

3 commenti:

Laprof ha detto...

commento1: non farti troppo di serotonina
commento2 : il destino avrà sì un senso, ma a capirolo e soprattutto a FARLO capire.
commento3: sei bravissima

Lola ha detto...

@chiarastella grazie per il bravissima. Farlo capire? magari ci penso a come fare ma solo via internet è difficile

Elisa ha detto...

anche a me questo blog piace tantissimo!! mi piace come scrivi, le cose che dici, l'ironia con cui guardi ai fatti che ti capitano! brava brava Lola!! ;-)