domenica 14 gennaio 2007

a volte ritornano 2...

Ma oltre che la sottoscritta, a tornare spesso sono gli/le ex: fidanzati, amanti, infatuazioni che pensavamo di aver superato.
Ed è ciò che è successo a me, ultimamente.
Partendo dal fatto che in amore, secondo me, non bisogna mai vergognarsi di niente, di quello che abbiamo potuto fare in momenti di minore lucidità o in preda all'ormone dell'astinenza, diciamo che, comunque a volte a posteriori, non riusciamo a capacitarci di aver provato un'attrazione per soggetti razionalmente impensabili.
Ma al cuor non si comanda...
E ... riappare dopo anni di silenzio, mai più visto e sentito, messo da parte come una meteora ormai spenta nella galassia sentimentale.
E invece a rivederlo, ti prende quella morsa allo stomaco, senti il sangue affluire alla testa, a me sicuramente, per predisposizione fisiologica le guance diventano di un colore personalizzato tra il fucsia e il porpora tendente al viola...
E capisci che il cervello umano è un mistero per chi ne possiede uno (non credo che sia in dotazione per tutti i classificati come esseri umani), e gli scienziati si stancano e basta a cercare di carpirne il funzionamento.
Quindi, forse per superare l'impasse, potrebbe essere terapeuticamente utile ammettere pubblicamente quello che da anni mi vergogno a dire, diciamo anche ammetterlo a me stessa...
Aspettate, faccio un po di training e... lo saprete!

1 commento:

Valentina Matteoli ha detto...

e no! io in questo 2007, che ho deciso io (non so lui, il 2007 in persona, che cosa ne pensa...) sarà splendido, non voglio ritorni! Voglio solo chi mi vuole, estremamente e con tutte le sue forze...e che mi vuole tenere con se' tutta la vita (non importa come, se da amica, fidanzata o ex...basta che gli importi che ci sia!)...agli altri dico: buona fortuna e addio!!!