sabato 20 marzo 2010

Pardon

Chiedo scusa a tutte/i voi che passate di qua e non trovate niente da due settimane buone. Chiedo scusa alla Lola-scrittrice che tutto diventa mestiere se ci si impegna con continuità e così non va. Chiedo scusa anche alla Lola-memoria storica che rischia di perdersi un sacco di cose se non le ferma in tempo sulle righe virtuali.
Ma scusarsi non basta e quindi facciamo uno schema di massima di tutto ciò che dovete sapere e poi cerco si svolgere il tutto!

Allora...

Esperimento di cohousing: Cioè una settimana di babysitting a BabyV secondogenito di L. Cioè babysitting pagato, ma con contorno di pranzi, cene e vari altri momenti di vita in comune in famiglia allargata con la zia-amica-tata-inquilina-vicina di casa ecc. Quella storia del mutuo soccorso.
BabyV che da mostro urlante è diventato splendido angioletto è stato costretto, nella serie, a mangiare la frutta, fare esercizi propedeutici al gattonamento, guardare due volte il film Sex and the City, dormire all'aria aperta sul balcone che era una giornata splendida di sole ma non sono riuscita a trovare le chiavi per portarlo a fare un giro. Ci siamo trovati bene. Io sono la sua prima fidanzata. E' innamorato perso. E anche io di lui.


Week-end fashiom victim a Milano: Di me e sorelle uno e due e mamma che andiamo a mIlano da Ziofashion per shopping matrimoniale. Di Ziofashion che ha adocchiato un vestito più adatto all'occasione. Di vestito di cui all'inizio avevo molti dubbi ma che indossato mi colpisce al cuore. Di Ziofashion che mi regala vestito e scialle accessorio. Di nuovo vestito da sposa francese e romantico e ispirato alla pittura di Monet comprato in negozietto un po' bohemien con tutte le persone che mi facevano auguri e complimenti ( che emozione!).
Di troppe cose belle viste nelle vetrine di Milano e in negozietti vointage spettacolari, ma non contente Ziofashion ci porta al Luxury-outlet in Svizzera. Per Ziofashion il matrimonio è una cosa seria! E lì falling in love di Zio e mamma ( che sono fratelli) per elegantissimo abito di Yves Saint Laurent. Di mia madre che per timore del costo vorrebbe virare su dozzinale Elenamirò e Zio fashion che la sgrida come una scolaretta: "Preferisci essere la regina Elisabetta o la bidella?"!!!( senza nulla togliere alle bidelle inteso!)
Di abito Yves Saint Laurent comprato con scialle in cachemire e scarpe Fratellirossetti. Di Ziofashion in brodo di giuggiole per lo splendido acquisto che dai franchi svizzeri agli euro è stato molto meno caro di quello che sembrava.
Di passeggiata serale per il centro di Milano, Duomo-Piazzadei mercanti-Galleria e uscita della metro che suonano gli scalini come tasti del pianoforte.
Di Milano che è ordinata e pulita e molto meno trafficata di Roma. E ci ha accolto con la primavera e il sole.

Lois Lane: Per chi non lo sapesse è la collega-poi moglie di Clark Kent alias Superman. Lavora con il compagno della vita.
Più o meno quello che da lunedì scorso accade a me. Lavoro con il mio compagno Ale-senzasuperpoteri-futuro marito. Cercavano una segretaria... io non l'ho mai fatta la segretaria ma sono ordinata, efficiente, cortese e disponibile. E soprattutto disoccupata.
Non ho firmato ancora il contratto.
C'è ancora un accordo verbale ma ho lavorato tutta la settimana.
La situazione economica dell'azienda traballa un po' ma  speriamo tutti in meglio.
E...
Come Dolce e Gabbana.
Come Lynette e Tom Scavo di Desperate Housewives.
Come Spiderman e Betty Brant.

Vi basta?

Ah scusate... è arrivato il primo regalo di nozze. La super-testimona ha comprato via internet  presso un negozio di casalinghi a Roma una meraviglia, il dio della nuova cucina, e io me lo sono caricato sul bus all'ora di punta pur di averlo a casa il prima possibile... volete sapere cos'è? Cliccate qui !
Non è una meraviglia? E lei ha deciso di regalarmelo non sapendo che ci avevo già messo gli occhi sopra da un po'! Non è una testimona super?

7 commenti:

La Woodstock ha detto...

Quante novità!!!!

Sono felice per il nuovo lavoro e sono felice perché chi ti paga non ha assunto una segretaria esperta ma si è fidato di efficienza e disponibilità. Ce ne fossero di capi così... :)

Non vedo l'ora di ammirarti (in foto) nel vestito nuovo fiammante e lo scialle di Ziofashion, che già ho provato ad immaginarti in giro per Milano (che oggi però non profuma di primavera ma di pioggerellina fitta che sa di novembre...) con il nuovo acquisto...

Ah, e poi mi sono lustrata gli occhi davanti alla planetaria rossa, che affascina tanto anche me che preferisco impastare a mano :)

Anonimo ha detto...

veramente super te la sei scapata la testimona!
non vedo l'ora di vederle le capo10 agghindate fashion.
a presto
baci
la sorella di mezzo della testimona

romì ha detto...

Sappiate che il regalo è direttamente proporzionale allo splendore della sposa.
Epperó alla fine non ho capito più: qual'è il vestito?
Adesso peró voglio che tu ti compri gli occhiali da segretaria sexi, che le tette ce le hai già, e che Alessio entri nelle cabine telefoniche e faccia quanto ci si aspetta da un supereroe.
Ma le cabine telefoniche non ci sono più....
Testimona super.

Lola ha detto...

@romì il vestito adesso è di ispirazione francese anni '30, cià i ricami e il pizzo e le trasparenze ed è bianco crema e nero!! Si adesso la sposa si riconosce! cara testimona devi aspettare il primo maggio per vederlo che su internet non c'è!

@lawoodstock: anche a me piace impastare a mano ma vedere le uova e lo zucchero a spuma che mai ci riuscirò con la frusta...

Se ha detto...

che bello che bello quante novità...
Bello il regalo della testimona...pure rosso fiammante...
ooh, mi raccomando ...dato che le tette ci sono (così dicono dalla regia) scatta fase occhiale sexy...
assolutamente tienici aggiornate sugli sviluppi.


In culo alla balena.

StellePorcelle ha detto...

Voglio lo ziofashion e il super testimone.
Non credo di chiedere troppo.

Lola ha detto...

@stelle porcelle lo so sono molto fortunata!